Corpo tonico, meno grasso e più muscolo in soli 30 minuti
Perché utilizzare Fast Tonic?
Perché è così efficace e chi la richiede?
Fast Tonic è un trattamento che, come dice il nome stesso, aiuta ad ottenere un corpo tonico in maniera ultra-rapida.
Il trattamento è richiesto sia da chi ha bisogno di dimagrire, che chi è già magro ed ha necessità di tonificare (aumentando la massa magra ed il muscolo); è anche super-richiesta dagli sportivi per obiettivi non solo di riabilitazione, ma anche di miglioramento di performance e per velocizzare il recupero muscolare.
L'effetto di 30 minuti di Fast Tonic è infatti pari a 20.000 contrazioni muscolari, ed è questo il segreto che garantisce una perdita di grasso combinata con la crescita della massa magra (muscolo).
Come funziona esattamente Fast Tonic?
Questo trattamento prevede l’utilizzo di un apparecchio chiamato la cui funzione è quella di stimolare le contrazioni muscolari.
Per farlo, sfrutta gli impulsi elettrici emessi tramite delle placche. Queste ultime vengono applicate sulla pelle del corpo creando un campo magnetico e sarà quindi possibile stimolare la contrazione del muscolo.
Questa tecnica viene ampiamente utilizzata nel campo dell’ estetica. La sua funzione è quella di tonificare i muscoli offrendo una silhouette più leggera ed omogenea.
Inoltre aiuta a migliorare l’elasticità cutanea, apportando miglioramenti all’estetica della cute.
Infine, tramite la contrazione dei muscoli, favorisce la lipolisi (disgregazione del grasso corporeo).
Questo processo aiuta il corpo ad eliminare i grassi accumulati. Maggior tonicità muscolare quindi, ma anche drenaggio dei liquidi.
Le zone che solitamente vengono sottoposte all’elettrostimolazione sono quelle più difficili da modellare tramite l’alimentazione e l’attività fisica. Stiamo parlando dell’interno coscia, delle braccia, dei glutei e dell’addome. Tuttavia non mancano le richieste per la tonificazione dei fianchi, considerati anch’essi una parte del corpo piuttosto complessa da modellare.
Molto spesso l’elettrostimolazione viene utilizzata anche per contrastare la cellulite. Grazie alla tonificazione del muscolo infatti, anche la pelle in superficie appare più compatta e levigata. Per ottenere risultati più soddisfacenti è opportuno abbinare un’alimentazione equilibrata. Evitando cibi ricchi di grassi e zuccheri si evita di compromettere l’efficacia dell’elettrostimolazione.
Ricordiamo che il Fast Tonic è un'Innovativa tecnologia nel campo estetico la Body Sculpture (tonificazione della struttura muscolare), in soli 30 minuti non solo riduce la massa grassa, ma aumenta massa muscolare compiendo fino a 20.000 contrazioni muscolari.
Attraverso l’utilizzo del suo impulso, i muscoli si comprimono e si rilassano notevolmente rispetto a un tradizionale allenamento, comportando:
- Rimodellamento in profondità della struttura muscolare interna favorendo inoltre la produzione di nuove catene proteiche e fibre muscolari
- Aumento di densità e volume muscolare
- Decomposizione (scioglimento) dei grassi, degli acidi grassi e del flusso di trigliceridi, facendo diminuire così l’accumulo adiposo nel corpo
- Tonificazione della pelle e stimolo alla microcircolazione
- Aumento del drenaggio dei liquidi
- Miglioramento dell'apporto di nutrienti alle zone muscolari e conseguente miglior recupero da stress e allenamenti
L’elettrostimolazione di Fast Tonic può essere usata in diversi ambiti di applicazione:
- In ambito sportivo l’elettrostimolazione viene usata per l’allenamento ed il recupero muscolare. Grazie all’allenamento con EMS è possibile incrementare la resistenza, la velocità o la forza, poiché i micro impulsi generati dal dispositivo sono similari a quelli che in condizioni normali il cervello invierebbe alle articolazioni nervose. L’allenamento EMS funziona così: il dispositivo sostituisce il cervello e vengono inviati impulsi sulle fibre nervose che danno origine a contrazioni muscolari. In funzione dello stimolo, vengono sollecitate le fibre rosse e quelle bianche: le prime per sviluppare resistenza alla fatica con delle contrazioni lente, mentre le fibre bianche per sviluppare forza e velocità con delle contrazioni più rapide.
- L’elettrostimolatore estetico si adotta per la cura di alcuni inestetismi della pelle, come ad esempio la cellulite, la ritenzione idrica, le smagliature, per la perdita di tono ed elasticità muscolare, oppure ancora il ristagno di liquidi causati da interventi chirurgici o da insufficienza venosa. L’elettrostimolazione estetica può aiutare a ristabilire un equilibrio generale del tessuto muscolare.
- Ginnastica pelvica
Cosa si intende per pavimento pelvico? Con questo termine si fa riferimento al gruppo di muscoli che vanno dal pube al coccige, circondando l’apertura di vagina, uretra e retto.
Si tratta, in altre parole, della base d’appoggio degli organi pelvici, fondamentale per mantenere la tenuta statica del bacino e ammortizzare le variazioni di pressione addominale. Il pavimento pelvico influisce poi sulla funzione sfinteriale e sul piacere sessuale. Avere una muscolatura tonica può fare la differenza anche quando si dà alla luce un bambino, favorendo la discesa del feto lungo il canale del parto.
Eseguire delle sessioni di ginnastica mirata alla zona è quindi essenziale. Un pavimento pelvico non allenato può infatti dare luogo a diversi problemi. I disturbi si fanno evidenti soprattutto nei momenti più delicati nella vita di una donna, come ad esempio durante la gravidanza o la menopausa.
Più in generale, i benefici della ginnastica pelvica comprendono:
- Riduzione del rischio di incontinenza urinaria
- Minore rischio di prolasso uterino
- Maggiore velocità nel recupero post parto o in seguito a un intervento di chirurgia ginecologica
- Migliore salute sessuale
Fast Tonic non è adatto ai portatori di pacemaker, pazienti affetti da neoplasie e a chi presenta pelle lesionata da ferite aperte e donne in gravidanza.
E’ da evitare l’applicazione delle placche in prossimità di protesi metalliche e nelle zone che presentano problematiche cutanee.
Per quanto concerne gli effetti collaterali, se il trattamento viene eseguito correttamente da uno staff specializzato come in Made In Beauty, non vi sono complicanze.
Made in Beauty
In sintesi Fast Tonic è l’ultimo ritrovato scientifico per la bellezza e la salute del corpo.
I suoi benefici non sono solo legati a tonificazione, sculpting, ed effetto dimagrante, ma toccato anche in modo importante tutta la sfera del miglioramento a livello sportivo, ed anche dei vantaggi sulla salute amorosa.
Per poter provare il nostro trattamento puoi scaricare il coupon sconto, e richiedere una prima consulenza gratuita per poter conoscere il nostro staff ed avere ulteriori informazioni.
Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e di aiutarti a scegliere il trattamento più adatto alle tue esigenze.