Microneedling senza aghi, indolore, efficace sulle rughe
Il Akarui è un trattamento dermatologico basato sulla ripetuta battitura della pelle con micro cunei.
Il trattamento si pone l’obiettivo di generare nuovo collagene e favorire il rinnovamento cutaneo, viene utilizzato principalmente sul viso e può trattare rughe e pori dilatati.
Akarui, proprio perché non presenta aghi, è un trattamento estremamente sicuro.
Cos’è e chi lo sceglie?
Il trattamento Akarui è una procedura assolutamente non invasiva che viene utilizzata in cosmesi per trattare diversi inestetismi della pelle il trattamento viene utilizzato anche come terapia di induzione del collagene, questo trattamento può aiutare a combattere:
- linee sottili e rughe
- rilassamento cutaneo
- pori dilatati
- ridotta elasticità della pelle
- colore della pelle non uniforme
In ambito professionale, la tecnica può essere combinata ad altri trattamenti medico-estetici, come radiofrequenza, peeling o filler.
È quindi indicato per ogni età, sia uomo che donna, specialmente per il trattamento di rughe e di inestetismi del viso, spesso causati dalla mancanza di collagene.
Come funziona?
Il principio su cui il Akarui basa la propria efficacia è la sintesi di nuovo collagene. Si ritiene che le micro lesioni provocate dalla battitura ripetuta della pelle inneschino una risposta cutanea, caratterizzata dal rilascio di fattori di crescita che portano alla sintesi di un nuovo tessuto ricco di collagene.
Questo nuovo tessuto cutaneo contribuirebbe a dare maggiore tono e consistenza alla pelle, appianando piccole imperfezioni come rughe e macchie iperpigmentate.
La creazione di numerose micro ferite stimola il rilascio di vari fattori di crescita, che svolgono un ruolo diretto nella sintesi e nella deposizione di collagene ed elastina all’interno del derma.
Tale effetto può essere favorito da altri trattamenti di supporto e dal maggior assorbimento dei prodotti topici applicati prima o dopo il trattamento di battitura.
La pratica della battitura con la tecnica Akarui induce una lesione cutanea controllata con un danno epidermico minimo e attiva nel derma la cascata di guarigione delle microferite (infiammazione, proliferazione e rimodellamento).
Qui si fa tutto leggermente più tecnico 🙂
Ciò porta al rilascio del fattore di crescita piastrinico, del fattore di crescita dei fibroblasti (FGF) e del fattore di crescita trasformante alfa e beta (TGF-α e TGF-β).
La neovascolarizzazione e la neocollagenesi si verificano in seguito alla proliferazione e alla migrazione dei fibroblasti nella sede della puntura.
Dopo la lesione della cute, viene creata una rete di fibronectina, che fornisce una matrice per la deposizione di collagene di tipo III, che viene infine sostituita dal collagene di tipo I.
Tornando più semplici, esistono studi scientifici che verificano che a distanza di un anno di una serie di sedute Akarui, si può certificare questi benefici:
- aumenti della deposizione di collagene nel derma con un’architettura reticolare normale
- una maggiore deposizione di fibre elastiche,
- un’epidermide ispessita (iperplasia dello strato granulare)
- un normale strato corneo e normali creste epidermiche
Semplificando:
Il trattamento Akarui si è dimostrato efficace nel trattamento delle rughe facciali.
Uno studio sui ratti ha scoperto che da uno a quattro trattamenti di microneedling hanno contribuito a migliorare lo spessore e l’elasticità della pelle meglio del semplice utilizzo di una crema per la pelle o di un siero.
Le classiche controindicazioni al trattamento Akarui comprendono:
- acne in fase attiva
- ferite della pelle attive o infette
- herpes labiale attivo
- predisposizione alla formazione di cheloidi
- alcune malattie della pelle, come la psoriasi o l’eczema
- recente radioterapia
- immunosoppressione
Made in Beauty
Akarui, il nostro microneedling senza aghi, è davvero unico per efficacia e per caratteristiche:
Completamente indolore, ti libera dalle rughe rapidamente, ed in modo super-efficace.
Il trattamento è indolore e non invasivo: La durata media di ogni seduta è di circa 20 minuti.
Per poter provare il nostro trattamento puoi scaricare il coupon sconto, e richiedere una prima consulenza gratuita per poter conoscere il nostro staff ed avere ulteriori informazioni.
Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e di aiutarti a scegliere il trattamento più adatto alle tue esigenze.